Mi chiamo Martina B. ho 25 anni e sono studentessa universitaria e soffro di dolori mestruali.
Ho sempre avuto dolori mestruali con ciclo abbondante e irregolare. Dai 13 anni e per tutta l’adolescenza ho provato rimedi vari e antidolorifici finché, verso i 18 anni, mi sono rivolta a un ginecologo.
Da allora ho provato una quantità innumerevole di pillole anticoncezionali che avrebbero dovuto tamponare il problema ma che, non solo non mi davano benefici, ma mi provocavano sbalzi ormonali che andavano a incidere profondamente sul mio umore.
Ho deciso di smettere con i farmaci, non riuscendo più a tollerarne gli effetti collaterali.
Continuavo inoltre a soffrire di una sindrome premestruale particolarmente intensa, tutt’oggi non so come le persone accanto a me abbiano fatto a sopportarmi durante quei periodi del mese!
È cambiato tutto quando mi sono rivolta allo studio Fisioterapia San Lorenzo. Ormai quasi senza speranze ho incontrato una persona che con professionalità e pazienza mi ha accompagnata verso la consapevolezza di una nuova me.
Andrea ha elaborato un piano di trattamenti personalizzato sulle mie necessità e man mano ha permesso che tutto quel malloppo di malessere e dolore sparisse insieme alle tensioni che lo generavano.
Non avrei mai pensato che un approccio fisioterapico potesse aiutarmi ad eliminare i dolori mestruali. Se solo avessi capito prima che era tutta una questione di equilibrio e tensioni corporee!
Grazie Andrea!