Onde d’urto: la nostra terapia in provincia como

COSA SONO LE ONDE D’URTO?

Le nostre onde d’urto nella provincia di como risultano essere una metodica non invasiva, un’opzione terapeutica non chirurgica a molte patologie, grazie alle proprietà benefiche di tipo antinfiammatorio, antidolorifico con la possibilità di essere effettuate anche in fase acuta.

Nello specifico la terapia è composta da impulsi sonori di natura meccanica ripetuti in sequenza rapida da un apposito generatore in grado di propagarsi nei tessuti da trattare.

In pratica il trattamento con le onde d’urto risulta essere una sorta di micro-idromassaggio profondo in tessuti e cellule, stimolando il processo di rigenerazione del tessuto.

È una soluzione non invasiva, di grande risultato clinico, con ripetibilità.

Le onde d’urto provincia como si dimostrano efficaci nel 80% dei casi di applicazione. Generalmente sono sufficienti dalle 3 alle 6 sedute per apprezzare l’efficacia del trattamento. Ciascuna applicazione dura pochi minuti a seconda della sede anatomica e della patologia trattata.

Indicazioni terapeutiche (principali) :

  • patologie della spalla (periartrite, capsulite adesiva, calcificazione);
  • pubalgia;
  • fascite plantare;
  • sperone calcaneare;
  • achillodinie;
  • contratture;
  • fibrosi muscolare;

Inoltre:

La nostra terapia con onde d’urto in provincia di como può agire in modo sinergico con altri trattamenti; come ad esempio quello chirurgico e se eseguita in prima istanza non preclude la possibilità di poter intervenire poi in un secondo momento con altre soluzione terapeutiche.

La durata di ogni seduta varia dai 10-15 minuti con trattamenti sui tessuti molli (muscoli, tendini), con possibilità di un aumento delle tempistiche per i trattamenti sul tessuto osseo.

Durante la seduta di trattamento il paziente si posiziona generalmente supino o seduto, e per tutta la durata della terapia viene costantemente monitorato e diretto dall’operatore in modo da poter modulare l’energia dell’impulso in base alla sensibilità e tollerabilità del paziente.

Il trattamento con onde d’urto è sicuro, di nessuna invasività e di reale efficacia.

È una terapia priva di effetti collaterali di rilievo clinico con una buona tollerabilità da parte del paziente.